Le strade della Mozzarella e il Consorzio di Ispica Print Friendly and PDF



LE STRADE DELLA MOZZARELLA - 6-8 Maggio
Le Trabe di Paestum (SA) in Campania



E’ certamente uno degli appuntamenti più conosciuti e attesi nel panorama delle iniziative enogastronomiche italiane. Un vero e proprio happening dell’alta gastronomia, probabilmente l’unico evento di questo livello che si svolge nel Sud Italia. In questo contesto si potrebbero inserire i Consorzi e i rispettivi prodotti e sfruttare la visibilità di cui l’iniziativa gode.
Da anni infatti gli chef più rinomati e le firme più prestigiose si danno appuntamento a Maggio per uno cooking show d’eccezione che vede protagonista ovviamente la mozzarella di bufala ma anche altri prodotti di qualità italiani.
Un’occasione da sfruttare al meglio, anche in considerazione del fatto che la manifestazione vede la presenza, oltre che degli chef invitati, anche di numerosissimi altri operatori del settore ristorativo che approfittano di queste giornate per entrare in contatto con i principi dei fornelli. Numerosa inoltre la stampa specializzata presente durante tutta l’iniziativa. La situazione quindi ideale per presentare i prodotti dei Consorzi ad un pubblico selezionato e di alto livello.

Si svolge nel mese di maggio (dal 6 all’8) nello splendido scenario della struttura Le Trabe di Paestum (SA) in Campania. Le Strade della Mozzarella è ormai da tempo uno degli appuntamenti con la maggior partecipazione di artisti dei fornelli tra quelli che si svolgono in Italia. Stesso discorso per i giornalisti e gli operatori di settore, i foodblogger, gli opinion leader del mondo enogastronomico
.
Una vera e propria kermesse del gusto, tra laboratori e degustazioni, per esaltare il prodotto agroalimentare di qualità e la sua elaborazione.